Rivanazzano Terme

15 Novembre 2013 - 21:00

Prosegue la stagione culturale della Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Laura Disperati, che si distingue e caratterizza anche per l’attenzione rivolta alla valorizzazione del territorio che ci circonda.
Ne è un esempio la presentazione del libro di Luciano Maffi “NATURA DOCENS. Vignaioli e sviluppo economico dell’Oltrepò Pavese nel XIX secolo” (Franco Angeli Editore) che si terrà venerdì 15 novembre 2013 alle ore 21.00 presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca in Via Indipendenza n. 14.
Luciano Maffi, ricercatore presso l’Università degli Studi di Brescia, si occupa da tempo di storia sociale ed economica rivolgendo una particolare attenzione al territorio ed alle economie locali. Attraverso le relazioni tra uomo e ambiente, possiamo seguire e comprendere gli sviluppi sia sociali e ed economici di un intero comprensorio come l’Oltrepò Pavese.
Sarà presente, per introdurre la presentazione e dialogare con l’autore, Teresio Nardi, fiduciario della condotta Slow Food dell’Oltrepò Pavese.




XHTML Valido CSS Validi

Sistema bibliotecario integrato dell'Oltrepò pavese

Dichiarazioni di accessibilità, Installazione e personalizzazione a cura di Marco Zuccarelli