Rivanazzano Terme

26 Maggio 2012 - 10:00

Dopo il grande successo dell’appuntamento di aprile , ritornano sabato 26 maggio alle ore 10,00 i laboratori narrativi creativi organizzati dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme e dedicati ai giovani lettori dai 6 ai 10 anni.

 

Se il primo incontro è stato interamente dedicato alle storie di maghi e principesse, questa volta, Micaela Buratti, curatrice dei tre laboratori, ci incanterà con un racconto dal titolo “L’albero che parla” tratto dalle fiabe di Luigi Capuana. Un mondo incantato e un bosco magico fanno da sfondo alle avventure di un re coraggioso: un viaggio pieno di sorprese e di straordinari incontri, un albero magnifico che proprio albero non è… Starà ai giovani partecipanti aiutare i protagonisti a superare le difficili prove per arrivare alla soluzione del mistero!

 

“Vogliamo che la Biblioteca diventi un luogo amato ed apprezzato sia dai bambini, sia dai loro genitori; un luogo dove imparare ad avvicinarsi ai libri e alla lettura in modo allegro e spensierato, senza costrizioni o forzature”, dice il Presidente della Biblioteca Rivanazzanese Marco Largaiolli.

 

La partecipazione al laboratorio è gratuita ma è riservata ad un massimo di trenta partecipanti per cui è necessario prenotarsi presso la Biblioteca “Paolo Migliora”: tel. 0383.91565; email biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it.

 

“Ogni incontro…un racconto…” si concluderà con un ultimo appuntamento sabato 16 giugno.

 




XHTML Valido CSS Validi

Sistema bibliotecario integrato dell'Oltrepò pavese

Dichiarazioni di accessibilità, Installazione e personalizzazione a cura di Marco Zuccarelli