Rivanazzano terme

“Meraviglie senza confini e … senza tempo”

Continua con una rassegna collettiva di pittura la stagione artistica della Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Marco Largaiolli. Si tratta di un evento che si colloca all’interno di un percorso di valorizzazione della realtà artistica e culturale locale iniziato nel mese di maggio con la personale di Maurizio Immovilli, continuato a giugno con l’antologica dedicata a Matteo Bosoni e che proseguirà in autunno con altri importanti appuntamenti.

La mostra è intitolata “Meraviglie senza confini e … senza tempo” e vuole presentare al pubblico i lavori di alcune delle personalità più interessanti e rappresentative del panorama artistico locale e non solo. La compagine dei sette espositori è composta da artisti rivanazzanesi, Silvana Bertelegni, Adriana Cietta, Clara Dalmasso, Claudio Roncaroli, Michele Rossi, Sonia Viviani, e da un ospite illustre quale è l’acquarellista Luigi Tiengo, reduce, insieme e Michele Rossi da una riuscitissima mostra in sala Pagano a Voghera
Questa rassegna pittorica nasce con l’intento di sottolineare come il nostro territorio sia ricco di una attività artistica in continua evoluzione e ricerca che si esprime attraverso tecniche che vanno dalla pittura ad olio su tela al disegno su carta, dall’utilizzo sapiente del colore, all’eleganza del bianco e nero. Anche i temi e i soggetti affrontati dagli artisti espositori sono i più diversi: si passa dal paesaggio alla natura morta, dal ritratto alla pittura di genere, nell’intento di mostrare come l’arte è in grado, davvero, di raccontarci meraviglie che non hanno confini né di spazio né di tempo.

La mostra “Meraviglie senza confini e … senza tempo” sarà inaugurata domenica 1 luglio alle ore 17,00 presso la Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme (Via Indipendenza, 14). La cittadinanza è invitata all’evento al quale seguirà un rinfresco. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 8 luglio con i seguenti orari: giorni feriali e sabato dalle ore 16,30 alle ore 19,00; domenica dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,30 alle ore 19,00. Nella giornata di martedì 3 luglio è prevista anche un’apertura serale dalle ore 21,00 alle ore 23,00.