Rivanazzano Terme

5 Maggio 2013 - 15:30

Ritornano domenica 5 maggio alle ore 15,30 i laboratori narrativi organizzati dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” e dedicati ai giovani lettori dai 3 ai 10 anni.

Gli incontri sono curati dall’Associazione Culturale “Pazzanimazione” e sono dedicati al fantastico mondo delle fiabe: oltre a quello di sabato 4 maggio ne è previsto un altro l’8 di giugno.

Nel primo laboratorio si racconterà la famosa fiaba del Mago di Oz. Insieme a Dorothy, allo Spaventapasseri, al Boscaiolo di latta e al Leone codardo i bambini saranno coinvolti nella lettura animata, potranno partecipare attivamente al dipanarsi della narrazione aiutando i protagonisti, dando il loro contributo e la loro opinione su argomenti che li toccano da vicino.

“Vogliamo che la Biblioteca diventi un luogo amato ed apprezzato sia dai bambini, sia dai loro genitori; un luogo dove imparare ad avvicinarsi ai libri e alla lettura in modo allegro e spensierato, senza costrizioni o forzature”, dice il Presidente della Biblioteca rivanazzanese Laura Disperati.

La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma è necessario prenotarsi presso la Biblioteca “Paolo Migliora”: tel. 0383.91565; email: biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it




XHTML Valido CSS Validi

Sistema bibliotecario integrato dell'Oltrepò pavese

Dichiarazioni di accessibilità, Installazione e personalizzazione a cura di Marco Zuccarelli