Rivanazzano Terme

20 Aprile 2013 - 10:00 e 14:00

Sabato 20 aprile la biblioteca di Rivanazzano Terme si trasformerà in una scuola molto particolare, una scuola dell’antico Egitto dove è possibile entrare in mondo nuovo e misterioso, quello dei geroglifici.
[br]
I ragazzi sono invitati ad un laboratorio creativo durante il quale avranno la possibilità di conoscere la storia e la cultura degli antichi abitanti del Nilo grazie ad una guida speciale: il piccolo scriba Saimen racconterà loro la propria vita, la propria carriera scolastica e i duri anni di studio che lo condurranno a diventare uno scriba del faraone. Inoltre, Saimen insegnerà loro a leggere e scrivere i geroglifici, trasmettendo la fantastica emozione di decifrare una lingua magica, proveniente direttamente dagli dei.
[br]
Il laboratorio sarà condotto da Gabrielle Gavioli (Edizioni Saecula), è gratuito ma occorre prenotarsi in Biblioteca (0383.91565 – biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it) perché i posti sono limitati. Sono previsti due turni a scelta: uno alle ore 10,00 e uno alle ore 14,00.




XHTML Valido CSS Validi

Sistema bibliotecario integrato dell'Oltrepò pavese

Dichiarazioni di accessibilità, Installazione e personalizzazione a cura di Marco Zuccarelli