Rivanazzano Terme

8 Novembre 2014 - 10:00

Dopo la presentazione del libro per bambini “Chicolo” e il laboratorio creativo che ha coinvolto e divertito un trentina di bambini, ritorna sabato 8 novembre alle ore 10,00 l’appuntamento con i laboratori di favole animate organizzato dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme e dedicato ai giovani lettori dai 3 ai 10 anni.
La prima favola, alla quale i bambini potranno assistere e partecipare, intitolata “Un topino in biblioteca”, racconta di una vecchia bibliotecaria e di un buffo Topastrino dai grandi occhiali aiutati a risolvere i loro guai e a realizzare i loro sogni da un personaggio eccentrico e magico che si fa chiamare Tamburino.
“I laboratori di lettura animata sono ormai diventati un appuntamento importante e molto atteso dai bambini di Rivanazzano Terme. Con questa iniziativa vogliamo far sì che la Biblioteca diventi un luogo amato ed apprezzato sia dai bambini, sia dai loro genitori; un luogo dove imparare ad avvicinarsi ai libri e alla lettura in modo allegro e spensierato, senza costrizioni o forzature”, dice il Presidente della Biblioteca Rivanazzanese Laura Disperati.
La partecipazione al laboratorio è gratuita ed è consigliato prenotarsi presso la Biblioteca “Paolo Migliora”: tel. 0383.91565; email biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it.
La attività dedicate ai piccoli lettori proseguono con uno spettacolo di burattini che si terrà sabato 22 novembre alle ore 15 in occasione della premiazione del concorso di lettura “Più leggi, più vinci” e un’altra favola animata il 13 dicembre alle ore 10.




XHTML Valido CSS Validi

Sistema bibliotecario integrato dell'Oltrepò pavese

Dichiarazioni di accessibilità, Installazione e personalizzazione a cura di Marco Zuccarelli