Casteggio
Casteggio e l’antico: 25 anni di studi
e ricerche archeologici in provincia di Pavia
A distanza di ventitré anni dal II Convegno di Casteggio, tenutosi il 14 ottobre 1990, in concomitanza con i venticinque anni del Museo di Casteggio, il 19 ottobre p.v. si terrà, presso l’Auditorium di Palazzo Certosa Cantù di Casteggio, il Convegno di Studi dal titolo:
“Casteggio e l’antico: 25 anni di studi e ricerche archeologici in provincia di Pavia”
L’evento, patrocinato da Regione Lombardia, è organizzato da Città di Casteggio (Assessorato alla Cultura) in collaborazione con: Università degli Studi di Pavia, CRIDACT Pavia, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Civico Museo Archeologico di Casteggio e dell’Oltrepò Pavese, con il contributo di Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia onlus e Fondazione Cariplo.
Alla giornata di studio parteciperanno oltre 20 tra docenti universitari, funzionari della Soprintendenza, ricercatori e singoli studiosi che illustreranno le indagini archeologiche effettuate in questi ultimi 25 anni su territorio pavese. A completare il tutto, vi sarà una nutrita sezione poster.
Il convegno inizierà alle ore 9.00 con il saluto delle autorità e proseguirà, suddiviso nella sessione mattutina e pomeridiana, fino alle 17.30-18.00 circa.