Rivanazzano Terme

“AVVENTURA NELL’ISOLA DELLE GROTTE. Fiabe per giocare con…i pirati!!”

Dopo il grande successo dell’appuntamento di sabato 27 ottobre, ritornano sabato 10 novembre alle ore 10,00 i laboratori narrativi creativi organizzati dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme e dedicati ai giovani lettori dai 5 ai 10 anni.

Se il primo incontro, affollato di bimbi mascherati in occasione della festa di Halloween, è stato dedicato ad una storia un po’ “paurosa”, questa volta, Micaela Buratti, curatrice del laboratorio, ci farà salpare con una ciurma di burberi pirati alla volta di un isola incantata. Insieme al pirata Ciccio i piccoli spettatori dovranno risolvere enigmi e indovinelli, superare prove di coraggio e abilità in un susseguirsi di avventure mozzafiato tra grotte segrete e tesori nascosti…

“Con questi laboratori di narrazione animata vogliamo dimostrare ai piccoli utenti della Biblioteca che la lettura può essere un’avventura entusiasmante e divertente e che la Biblioteca può essere un luogo dove imparare ad avvicinarsi ai libri e alla lettura in modo allegro e spensierato, senza costrizioni o forzature”, dice la Presidente della Biblioteca Laura Disperati, appena insediata e piena di entusiasmo per il nuovo importante incarico.

La partecipazione al laboratorio è gratuita ma è riservata ad un massimo di trenta partecipanti per cui è necessario prenotarsi presso la Biblioteca “Paolo Migliora”: tel. 0383.91565; email biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it.

Il prossimo appuntamento dedicato ai bambini è previsto per sabato 24 novembre alle ore 15,00 con uno spettacolo di burattini dal titolo “I tesori del re” messo in scena dal Teatrino del Tempo perduto. Prima dello spettacolo si terrà la premiazione del concorso di lettura “Più leggi, Più Vinci!”.