Rivanazzano Terme

6 Ottobre 2013 - 17:30

Domenica 6 ottobre, alle ore 17.30, riprende, infatti, il ciclo di incontri “Aperitivo in Biblioteca”. Il sottotitolo ,“Conversazione aperte su letteratura e dintorni”, allude al fatto che, oltre a discutere di generi letterari e di lettura, questa volta abbiamo la possibilità di discutere e di scambiare idee sulla “materia prima” che costituisce la nostra passione di lettori: la parola.

Quest’anno si sono voluti aggiungere anche nuovi temi che si sviluppano nei pressi della letteratura: in alcuni casi si tratta di versioni o declinazioni generalmente sottovalutate di letteratura (in realtà, spesso raffinate e, comunque, ampiamente frequentate), in altri di nuove forme o espansioni (con cui sempre più dovremo fare i conti in futuro).
La formula degli incontri, semplice e accattivante, rimane comunque la stessa: coinvolgere appassionati lettori di generi diversi, chiedere loro di condividere questa loro passione con altri lettori, aggiungere un momento conviviale con prodotti e vini tipici dell’Oltrepò. Quello che si spera di ottenere è un piacevole pomeriggio passato a scambiare idee, impressioni, a condividere la passione per la lettura, a incontrare persone che possono, magari, consigliare e stimolare nuovi percorsi.
L’iniziativa si compone di tre incontri. Il primo, previsto, appunto, per domenica 6 ottobre alle ore 17,30 ha come tema “La parola nel web: evoluzione o declino?”, con l’intervento di Andrea Rossetti, docente di Filosofia del Diritto e Informatica Giuridica all’Università di Milano Bicocca.
All’incontro seguira un aperitivo a cura del Ristorante Selvatico di Rivanazzano Terme, accompagnato dai vini dell’Azienda Agricola Quaquarini Francesco di Canneto Pavese.




XHTML Valido CSS Validi

Sistema bibliotecario integrato dell'Oltrepò pavese

Dichiarazioni di accessibilità, Installazione e personalizzazione a cura di Marco Zuccarelli