Concorso di lettura PIU’ LEGGI, PIU’ VINCI!
L’iniziativa proposta per l’estate dalla biblioteca rivanazzanese è un gradito ritorno: il concorso di lettura “Più leggi, più vinci!” al quale possono partecipare gli alunni delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di primo grado iscritti alla Biblioteca “Paolo Migliora”.
“Il concorso” dice la presidente della Biblioteca Laura Disperati “è ormai giunto alla sua undicesima edizione ed pensato con la finalità di promuovere la lettura presso tutti i giovani che si trovano ad avere, nel periodo estivo, un po’ più di tempo da dedicare ad una attività che è occasione di crescita, di scoperta, di divertimento e di riflessione”.
Le modalità di partecipazione sono semplicissime: basta…leggere! I ragazzi che partecipano al concorso, ogni volta che prenderanno in prestito un libro dalla Biblioteca, riceveranno una breve scheda da compilare una volta terminata la lettura e da restituire alla Biblioteca stessa. Alla scadenza del periodo i partecipanti che avranno portato a termine più letture saranno premiati nel corso di una divertente manifestazione che si terrà in autunno. Saranno stilate tre classifiche relative alle tre fasce di età (1° e secondo ciclo delle Primarie e Scuole Secondarie di primo grado) e una classifica generale relativa al “miglior lettore” in assoluto.