Rivanazzano Terme
“Ti racconto…le donne”
Serata di musica e parole, viaggiando nella storia, attraverso ritratti di donne sorprendenti
Continuano le attività e le manifestazioni promosse dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme presieduta da Laura Disperati. Per celebrare la Festa della Donna, venerdì 7 marzo alle ore 21,00 presso la Sala Manifestazioni “Aldo Borgomaneri” (Via Indipendenza n. 14) si terrà una lettura scenica, con accompagnamento musicale, dal titolo “TI RACCONTO…LE DONNE”. L’autore dei testi, originali ed inediti, è Alessandro BETTA.
Lo spettacolo si configura come un percorso composto da nove brevi racconti le cui protagoniste sono figure femminili, di fantasia, a volte calate in epoche o contesti storici ben definiti. Le vicende narrate sono distribuite idealmente nell’arco di un anno e, a coppie, faranno riferimento ad una stagione. Il testo rimanente, il nono, farà da collegamento e da chiusa all’intero percorso. Con questa lettura scenica si vuole celebrare la Giornata Internazionale della Donna in un clima di festa e serenità, senza peraltro dimenticare l’importanza storica e sociale che questo momento deve assumere all’interno della nostra società. I vari brani sapranno restituirci davvero i ritratti di donne concrete ma speciali, forti ma dotate di una immensa tenerezza, determinate ma capaci di generosità senza pari.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale “Spino Fiorito”: la voce di Sara SACCHI, al pianoforte Eliana LO PRESTI.
Al termine dello spettacolo verrà proposto un momento di convivialità offerto dal Ristorante Selvatico di Rivanazzano Terme.
BIBLIOTECA CIVICA “P. Migliora” RIVANAZZANO TERME
in collaborazione con
Associazione Culturale “Spino Fiorito”
e Albergo “Selvatico” di Rivanazzano Terme
Per informazioni: Biblioteca Civica 0383.91565
biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it