Rivanazzano Terme

“Sensazioni Pittoriche” di Domenico Spedicato e Ingrid Vigano’

La Biblioteca Civica “Paolo Migliora” e l’Amministrazione Comunale di Rivanazzano Terme propongono una mostra di pittura dal titolo “Sensazioni Pittoriche”. Ad esporre saranno Domenico Spedicato e Ingrid Viganò.

 

Domenico Spedicato si è formato alla scuola “Dpingo” di Pavia sotto la guida della pittrice Laura Villani presso la quale, ancora oggi, sta perfezionando la sua tecnica pittorica.

 

Ingrid Viganò vive e insegna la tecnica della acquarello in provincia di Milano. Da molti anni dedita all’arte, ne ha esplorato i diversi campi di applicazione con il medesimo impegno ed entusiasmo. Alla base della sua ricerca espressiva sta il colore e il suo riflettersi nella Natura, fonte primaria di ispirazione di visioni e immagini che vanno oltre la rappresentazione realistica. L’acquarello è la tecnica che privilegia in quanto, per la sua fluidità, consente effetti sia di luminosità e trasparenza, sia di forte intensità cromatica ed emotiva.

 

La mostra sarà inaugurata sabato 15 luglio 2017 alle ore 11,00 presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca di Rivanazzano Terme, in via Indipendenza n. 14. Seguirà rinfresco

 

L’ esposizione rimarrà aperta, dopo l’inaugurazione, fino a domenica 23 luglio con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 16 alle 18; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.