Rivanazzano Terme

19 Ottobre 2014 - 17:00

Prosegue la stagione culturale della Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Laura Disperati, con una proposta davvero interessante volta a promuovere la conoscenza e la cultura del nostro territorio attraverso la riscoperta delle tradizioni enogastronomiche di Voghera e dell’Oltrepo’ in generale.
Domenica 19 ottobre alle ore 17,00 presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca, verrà presentato il “Ricettario tradizionale di Voghera e dell’Oltrepò Pavese” scritto, a quattro mani, da Elisabetta Balduzzi e Guidi Conti (Libreria Ticinum Editore). L’opera ci propone ben 148 ricette abbinate con i vini dell’Oltrepò a cura dell’enologo Mario Maffi. Completano il volume le poesie di Angelo Vicini, poeta, scrittore ed esperto di tradizioni locali e le fotografie di Carlo Ballerini.
Questo ricettario, vuole essere, secondo le intenzioni degli autori, non solo un libro di cucina ma anche un viaggio alla scoperta e alla riscoperta di sapori e tradizioni antichi, in parte dimenticati ma che risultano ancora estremamente vitali e ricchi di suggestioni.
A raccontarci l’importanza della cucina tradizionale vogherese ed oltrepadana saranno presenti oltre agli autori, Elisabetta Balduzzi e Guido Conti, Angelo Vicini e Mario Maffi. L’incontro sarà introdotto dalla presidente della Biblioteca, Laura Disperati.




XHTML Valido CSS Validi

Sistema bibliotecario integrato dell'Oltrepò pavese

Dichiarazioni di accessibilità, Installazione e personalizzazione a cura di Marco Zuccarelli