Rivanazzano Terme
Presentazione laboratorio creativo “tra draghi, streghe e gnomo’ dell’oltrepo’”
Riprenderanno sabato 28 marzo alle ore 15,00 gli appuntamenti organizzati dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Laura Disperati, e dedicati ai lettori più piccoli.
[br]
Elisa Pianetta e Angelo Vicini ci presenteranno il libro che hanno pensato per i bambini che si avvicinano al mondo della lettura e delle avventure: “Tra draghi. Streghe e Gnomò dell’Oltrepò” (Ed. Libreria Ticinum). Si tratta di una serie di favole che non rimangono fini a se stessa ma sviluppano, tra mille sorprese, un forte legame con la realtà e le tradizioni del nostro territorio. Attraverso uno stile semplice e divertente, scopriamo che il nostro Oltrepò è popolato da fantastiche presenze. Per rendersene conto basta mettersi in silenzio sotto un filare di vite o lungo una carraia e sentire i passi leggere degli Gnomò, il fruscio delle ali dei draghi e il volo delle streghe nel cielo.
[br]
Alle ore 15, presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca, verrà presentato il bro con la presenza dei due autori, di Guido Conti, illustratore e dell’editore. La lettura scenica di Sara Sacchi e Laura Malacalza (Associazione Spinofiorito) ci faranno meglio gustare la magia di questi bei racconti. La presentazione sarà introdotta da Laura Disperati, presidente della Biblioteca.
Alle ore 16, tutti i bambini sono invitati ad un laboratorio creativo. Giocheremo insieme alla “Zuppa di fiabe” con i personaggi del libro degli Gnomò.
[br]
Per informazioni: 0383.91565 – biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it