Rivanazzano Terme
Presentazione dell’antologia di racconti di Giovanni Maggi
“Amori in oltrepo’ e dintorni” (Primula Editore)
La Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme ospiterà venerdì 11 aprile alle ore 21,00 presso la Sala Manifestazioni la presentazione dell’antologia di racconti di Giovanni Maggi intitolata “Amori in Oltrepo’ e dintorni” (Primula Editore).
I racconti di Giovanni Maggi, vogherese d’adozione, ci parlano delle terre e della gente dell’Oltrepo’ tramite la descrizione di varie forme di amore: per una donna, un albero, un fiore, un paese, un gioco, il padre. Attraverso le sue pagine è possibile riconoscere il nostro territorio, trovandovi, addirittura, aspetti inediti che ci possono aiutare a meglio comprendere ciò che ci sta intorno: “Una regola di questi racconti è quella di raccontare le cose per fare capire le cose. Soprattutto gli affetti, le passioni”.
A completare ed arricchire il percorso narrativo ad ogni racconto è associato un dipinto, che si armonizza e sottolinea l’emozione e il senso profondo dello scritto. Tutte le opere riprodotte nell’antologia sono lavori di artisti del nostro territorio.
La serata sarà introdotta da Laura Disperati, presidente della biblioteca di Rivanazzano Terme. Con l’autore dialogheranno Giorgio Macellari, musicista ed editore, Cesare Lisandria, esperto d’arte e gallerista, Luigi Furini, giornalista ed autore della prefazione del libro.
La presentazione vedrà anche la lettura di brani tratti dai vari racconti a cura di Mary Viscardi.