Rivanazzano Terme

Presentazione del libro “La bomba”

Prosegue la stagione culturale della Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Laura Disperati, con una serata dedicata all’incontro con l’autore.

Venerdì 27 novembre alle ore 21,00 presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca, verrà presentato il romanzo “La Bomba. Storia scoppiettante di un paese sottosopra” di Andrea Daprati (Primula editore).

La trama racconta di una bomba inesplosa che si trova nei pressi di una cascina; di un vecchio agricoltore che, a distanza di anni, cerca di ricavarne profitto; degli amministratori di un piccolo paese che, all’improvviso, si trovano di fronte ad un problema più grosso di loro; di un simpatico ed esperto maresciallo dei carabinieri; di un buon sacerdote, pastore di anime; di una serie di vivaci personaggi; delle infinite chiacchiere nei bar e dei mille pettegolezzi che si rincorrono nei negozi. Questi sono gli elementi che compongono un puzzle davvero spassoso.

La storia è ambientata in un paese della bassa padana, la cui variegata comunità viene letteralmente sconvolta da una vicenda che talvolta assume i toni della farsa, in un crescendo capace di coinvolgere il lettore dalla prima all’ultima riga, sino al deflagrante finale.

Il racconto è ispirato a una storia vera. La fantasia dell’autore ha fatto il resto.

Relatore dell’incontro sarà Giorgio Macellari, artista, scrittore e responsabile della casa editrice Primula. Le letture tratte dal romanzo sono a cura di Mary Viscardi. Introdurrà la serata Laura Disperati, presidente della Biblioteca di Rivanazzano Terme.