Rivanazzano Terme

Laboratorio di favole animate
per bambini “IL NOCCIOLO”

Continuano le attività e le manifestazioni promosse dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme presieduta da Laura Disperati e dedicate ai più piccoli.
Sabato 8 ottobre alle ore 10 si terrà il primo laboratorio di favole animate della serie “Leggiamo insieme…in Biblioteca”, partendo dalla bellissima favola “Il nocciolo” di Isabel Pin (Nord-Sud Edizioni).
In una terra divisa da un confine, vivono due popoli. Un giorno cade proprio sul confine un nocciolo di ciliegia! I due popoli iniziano a preparare una guerra per impossessarsene, fabbricano armi e pianificano strategie così a lungo che non ne ricordano più il motivo… Fino a quando, il giorno in cui sono pronti a scontrarsi, accade un fatto sorprendente e le cose cominciano a cambiare…
Un libro non è un oggetto qualsiasi, è uno strumento magico che ci permette in un luogo fantastico… Un luogo dove nascono i significati delle parole e niente è lontano!
Il laboratorio è organizzato in collaborazione con l’associazione Labapuà di Voghera.
La partecipazione al laboratorio e gratuita ma è obbligatorio prenotarsi perché ci sono solo 20 posti! Informazioni e iscrizioni presso la Biblioteca:
0383.91565 – biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it