Rivanazzano Terme

4 Ottobre 2014 - 15:00

La Biblioteca Civica “Paolo Migliora”, presieduta da Laura Disperati, organizza sabato 4 ottobre alle ore 15 presso la sala manifestazion, un laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 10 anni dal titolo “Chicolo”. Il laboratorio è del tutto gratuito ma occorre prenotare (0383.91565 – biblioteca.civica@comune.rivnazzanoterme.pv.it) perché i posti sono limitati.

Il laboratorio, tenuto dagli operatori dell’associazione Dadoblù, di Genova, è legato alla presentazione della fiaba per bambini dal titolo, appunto “Chicolo” scritta da Anna Morchio e che tratta con toni sensibili e delicati una tematica seria e importante come quella della diversità che si fa pregio e valore nel mondo. La favola è universale, chiunque può essersi sentito diverso nella propria vita e fino a che questa diversità non viene accettata ed accolta come identità è impossibile riuscire a vivere serenamente nel proprio ambito sociale.

Parte dei proventi della vendita del libro vengono destinati a per sostenere il progetto Mamma Aiuta Mamma dell’associazione A.I.S.M.E.L (Associazione Italiana Studio Malformazioni Esterne e Labiopalatoschisi) che si occupa di dare un primo sostegno alle famiglie che si trovano a dovere affrontare, al fianco dei propri bambini, il grave problema della labiopalatoschisi.

Per approfondire:[br]
www.amorchio.it




XHTML Valido CSS Validi

Sistema bibliotecario integrato dell'Oltrepò pavese

Dichiarazioni di accessibilità, Installazione e personalizzazione a cura di Marco Zuccarelli