Rivanazzano Terme
Laboratori di favole animate
“C’era una volta…in biblioteca”
Prosegue la stagione culturale della Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Laura Disperati, con una serata dedicata all’incontro con l’autore.
Ritorna, dopo il successo della favola di “Melina” del 10 ottobre e le “Favole dell’alveare” del 28 novembre, l’appuntamento con i laboratori di favole animate organizzato dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Laura Disperati, e dedicato ai giovani lettori dai 3 ai 10 anni. La serie si conclude, per quest’anno, sabato 12 dicembre alle ore 10,00 presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca con una favola classica, “Cappuccetto rosso” rivisitata in chiave contemporanea e, per l’occasione “natalizia”.
“Buongiorno a tutti! Io mi chiamo Salvatore e di mestiere faccio il cacciatore.
Ora vi racconterò una favola bellissima, da sballo, volete sapere il titolo?! Cappuccetto Giallo!
No, forse non è questo il nome vero….ora mi ricordo! Cappuccetto Nero!
No, neppure questo….non mi ricordo più, non sarà forse Cappuccetto Blu?
Tutto ciò mi sembra un paradosso….ho dimenticato il nome di…di…Cappuccetto Rosso!!!”
Ecco co0me comincia questa favola che ha come protagonisti una mamma un poco sbadata, una bimba disobbediente e distratta, un lupo cattivo “con un certo aplomb” e una dolce nonnina che pochi giorni prima di Natale vivono questa “classica avventura”.
La lettura è curata dalla compagnia teatrale “In scena veritas”. La partecipazione al laboratorio è gratuita ed è consigliato prenotarsi presso la Biblioteca “Paolo Migliora”: tel. 0383.91565; email biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it.