Rivanazzano Terme

Laboratori di favole animate
“C’era una volta…in biblioteca”

Ritorna, dopo il successo della favola di “Melina” dello scorso 10 ottobre, l’appuntamento con i laboratori di favole animate organizzato dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Laura Disperati, e dedicato ai giovani lettori dai 3 ai 10 anni. Il primo della serie è previsto per sabato 28 novembre alle ore 10,00 presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca.

I bambini potranno assistere e partecipare alla lettura delle “Storie dell’alveare”. Le avventure della piccola ape Melissa, desiderosa di scoprire il mondo e con il compito di imparare la magica danza delle api e di insegnarla a tutte le sue compagne! Una favola divertente e movimentata, ricca di situazioni e inghippi divertenti, fino ad arrivare, sul finale, alla magica danza, espressione di felicità e libertà. Una storia che parla della natura e dei suoi “personaggi” ma che racconta anche di curiosità, forza, coraggio e gioia!
La lettura è curata dalla compagnia teatrale “In scena veritas”.

La partecipazione al laboratorio è gratuita ed è consigliato prenotarsi presso la Biblioteca “Paolo Migliora”: tel. 0383.91565; email biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it.
La attività dedicate ai piccoli lettori proseguiranno con un incontro di lettura animata il 12 dicembre.