Rivanazzano Terme
Laboratori di favole animate
“C’era una volta…in biblioteca”
Ritorna sabato 13 dicembre alle ore 10,00 l’appuntamento con i laboratori di favole animate organizzato dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Laura Disperati, e dedicato ai giovani lettori dai 3 ai 10 anni.
La favola, alla quale i bambini potranno assistere e partecipare, si intitola “Fuga dal presepe” ed è liberamente ispirata alla fiaba dei Fratelli Grimm “I musicanti di Brema”.
I protagonisti sono i personaggi del presepe che decidono di scappare per non essere di nuovo riposti in soffitta una volta passato il Natale. La classica morale, che non manca mai nelle favole, in questo caso esorta a non arrendersi mai perché, per chi ha coraggio, intraprendenza e un cuore generoso, non è mai detta l’ultima parola, soprattutto se il cammino è condiviso con amici che ci sostengono e ci vogliono bene.
La partecipazione al laboratorio è gratuita ed è consigliato prenotarsi presso la Biblioteca “Paolo Migliora”: tel. 0383.91565; email biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it.
La attività dedicate ai piccoli lettori proseguiranno il prossimo anno con tante iniziative, momenti di gioco e soprattutto moltissime favole.