Rivanazzano Terme

Il cielo del sole e la rosa mistica

La Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Laura Disperati, propone, dopo il successo del primo incontro, il secondo appuntamento con i Caffè Filosofici che si terrà domenica 8 novembre alle ore 17,00 presso la Sala Manifestazioni di Via Indipendenza n, 14.

L’intervento sarà tenuto dal prof. Raffaele Russo dell’Università di Innsbruck intitolato “Il cielo del sole e la rosa mistica: Dante tra mistica e filosofia” e sarà introdotto dalla Presidente della Biblioteca, Laura Disperati.

I Caffè filosofici si concluderanno domenica 13 dicembre con la riflessione proposta dal prof. Pietro Modini su “Attualità di Erasmo da Rotterdam: tra elogio della follia e lamento della pace”.

Come osserva la presidente Laura Disperati, la Biblioteca di Rivanazzano Terme è costantemente alla ricerca di nuove proposte cultuali che siano anche occasioni di scambio e incontro. La speranza è che anche i giovani colgano questa opportunità vista la levatura dei relatori invitati e l’originalità dei temi proposti.