Rivanazzano Terme

Avventura nel regno delle Fiabe
Cenerentola

Riprenderanno sabato 15 marzo alle ore 10,00 i laboratori narrativi creativi organizzati dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme e dedicati ai giovani lettori dai 3 ai 10 anni.
Il ciclo sarà composto da tre appuntamenti curati da “Pazzanimazione” e raggruppati sotto il titolo “Avventura nel regno delle fiabe”: oltre a quello di sabato 15 marzo ne sono previsti uno il 12 aprile e uno il 10 maggio.
I tre incontri saranno dedicati alla riscoperta della fiabe “classiche”. Durante il primo appuntamento del 15 marzo racconteremo la famosa vicenda di Cenerentola, seguirà poi Cappuccetto Rosso per poi concludere con la storia di Biancaneve.
Tutte le letture prevedono un momento di coinvolgimento dei piccoli spettatori che saranno coinvolti nell’animazione, potranno partecipare attivamente al dipanarsi della narrazione aiutando i protagonisti, dando il loro contributo e la loro opinione su argomenti che li toccano da vicino.
“Vogliamo che la Biblioteca diventi un luogo amato ed apprezzato sia dai bambini, sia dai loro genitori; un luogo dove imparare ad avvicinarsi ai libri e alla lettura in modo allegro e spensierato, senza costrizioni o forzature”, dice la Presidente della Biblioteca Rivanazzanese Laura Disperati.
La partecipazione al laboratorio è gratuita ma necessita di prenotazione presso la Biblioteca “Paolo Migliora”: tel. 0383.91565; email biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it.