Rivanazzano Terme

01/05/2012 - 15/09/2012

Se il 2011 è stato l’anno della riuscitissima seconda edizione di “Rivaleggendo” la fiera del libro del territorio pavese, ritorna quest’anno il tradizionale appuntamento con il Premio Biennale Letterario Nazionale di poesia e narrativa “Comune di Rivanazzano Terme” organizzato dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” e dell’Amministrazione Comunale, con il patrocinio della Provincia di Pavia.

La formula generale del concorso non cambia rispetto alle passate edizioni, visto il gradimento sempre crescente che il premio riscuote fra scrittori e poeti di tutta Italia; quest’anno, del resto, l’organizzazione ha voluto introdurre nel bando una novità: la sezione dedicata ai giovani poeti fino a 14 anni di età.

In breve, il Premio Letterario si divide in tre sezioni: “Poesia”, a tema libero; “Narrativa”, riservata a racconti sul tema “Ricordi di scuola” e dedicata alla memoria dello scrittore e giornalista Giovanni Mosca”; “Poesia Junior”, a tema libero e riservata ai giovani talenti fino a 14 anni di età.

Per tutte e tre le sezioni sono previsti premi in denaro per i primi tre classificati; la Giuria, composta da scrittori, giornalisti e addetti ai lavori, potrà attribuire altri riconoscimenti e attestazioni di merito. La scadenza per la presentazione delle opere è fissata al 15 settembre 2012.

Il bando completo del concorso è disponibile presso la Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme (alla quale è possibile rivolgersi per qualsiasi dubbio o informazione: 0383.91565) ed è scaricabile QUI

Le opere vincitrici saranno oggetto di pubblica lettura durante la cerimonia di premiazione del concorso che si terrà presumibilmente intorno alla metà di novembre.

Con questa iniziativa l’Amministrazione Comunale e la Biblioteca di Rivanazzano Terme vogliono offrire un valido aiuto a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco e fare conoscere il proprio talento.

SCARICA il bando del concorso




XHTML Valido CSS Validi

Sistema bibliotecario integrato dell'Oltrepò pavese

Dichiarazioni di accessibilità, Installazione e personalizzazione a cura di Marco Zuccarelli