Rivanazzano Terme

4 Maggio 2018 - 21:00

La Biblioteca Civica “Paolo Migliora”, presieduta da Renata Di Caccamo, ospita, per la serie “Incontro con l’autore” la presentazione del romanzo storico “1848 Storia d’arte, amore e morte nelle Terre oltre il Po” (Guardamagna editore), che si terrà venerdì 4 maggio 2018 alle ore 21,00 presso la Sala Manifestazioni di Via Indipendenza n. 14.


L’autore, Fabrizio Guerrini, nato a Broni, laureato in Lettere Moderne a Pavia, è vicacaporedattore presso il quotidiano “La Provincia Pavese” e autore di numerosi libri. L’autore, in questo ultimo romanzo, racconta, con il consueto stile agevole ed intrigante, i fermenti risorgimentali intrecciati con trame e vicende locali: un paese sulle colline oltrepadane è al centro di un intrigo legato a un capolavoro scomparso di Caravaggio. Il volume di Guerrini ha una finalità benefica ovvero sostenere le attività dell’Associazione Onlus di Stradella “Gli amici di Teo” che si propone di realizzare una comunità alloggio per adulti autistici in Oltrepo.


Il testo è illustrato con le Fabulars di Maria Chiara Gatti. Interverrà alla serata Alessandro Disperati autore di numerose guide e libri fotografici sull’Oltrepo, i suoi borghi, le sue bellezze naturali.





XHTML Valido CSS Validi

Sistema bibliotecario integrato dell'Oltrepò pavese

Dichiarazioni di accessibilità, Installazione e personalizzazione a cura di Marco Zuccarelli