Rivanazzano Terme

26 Maggio 2018 - 3 Giugno 2018 - 17:00

Continuano le attività e le manifestazioni culturali promosse dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme presieduta da Renata Di Caccamo.
L’arrivo della bella stagione coincide tradizionalmente con l’apertura del nutrito calendario di esposizioni artistiche della biblioteca rivanazzanese che quest’anno sarà inaugurato dalla personale pittorica di Giulio Casali.


Giulio Casali, classe 1972, muove i primi passi nel campo dell’arte e della grafica collaborando con diversi locali dell’Oltrepò Pavese e del Piacentino con l’ideazione di layout e loghi per i biglietti promozionali di vari eventi e serate. Particolarmente attratto dalla Pop Art e dalla street art, la sua pittura ”self-made” evidenzia un continuo tentativo di affinare e migliorare la tecnica pittorica che, partendo da esperienze astratte, lo porta, in seguito, a figure più definite e concrete che popolano le opere attuali.


L’artista ha tenuto varie mostre personali e partecipato a collettive di pittura. E’ stato selezionato ad importanti concorsi nazionali ottenendo conferme ed apprezzamenti da parte della critica. Nel 2015 una sua opera digitale dal titolo “Percorso difficile” è stata esposta al Museo MaXXI (Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo) di Roma. Nel 2017 alcune opere sono state pubblicate nel volume “Arte e Artisti Contemporanei” edito dalla Casa Editrice Pagine di Roma.


Allestita presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca (via Indipendenza n. 14 – Rivanazzano Terme), la mostra, intitolata “FLuORILEGIO” si configura come serie di veri e propri esperimenti di pittura sia per la tecnica e i contenuti, sia per i materiali non convenzionali utilizzati.


La mostra personale di Giulio Casali sarà inaugurata sabato 26 maggio alle ore 17,00 e rimarrà aperta fino a domenica 3 giugno.




XHTML Valido CSS Validi

Sistema bibliotecario integrato dell'Oltrepò pavese

Dichiarazioni di accessibilità, Installazione e personalizzazione a cura di Marco Zuccarelli