Rivanazzano Terme

24 Novembre 2012 - 15:00

Tempo di festeggiamenti e allegria alla biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Laura Disperati. Sabato 24 novembre a partire dalle ore 15,000 si terrà infatti la cerimonia di premiazione del concorso di lettura “Più leggi, più vinci” che ha tenuto impegnati gli alunni della Scuola primaria e della Scuola secondaria di Primo grado durante tutta l’estate per cercare di accaparrarsi i libri in premio.


Festeggeremo i vincitori e i partecipanti al concorso con la messa in scena di una spassosissima commedia di burattini, “I tesori del Re” a cura de “Il teatrino del tempo perduto” di Milano. Ovviamente tutti i bambini e le loro famiglie sono invitati a partecipare a questa divertente iniziativa. Ma passiamo ad annunciare i vincitori del concorso. Per la sezione Primo Ciclo della Scuola Primaria: 1° classificata Alessandra Zizza, 2° classificato Luca Chakaroun, 3° classificato Manuel Chakaroun. Per la sezione Secondo Ciclo della Scuola Primaria: 1° classificata Giulia Magnanelli, 2° classificato Andrea Negretti, 3° classificata Sjria Murgia. Per la sezione Scuola Secondaria di Primo Grado: 1° classificata Juliana Mihaela Teodorescu, 2° classificata Cecilia Montagna, 3° classificato Davide Negretti. Un premio speciale andrà a Juliana Mihaela Teodorescu che si è distinta quest’anno come miglior lettrice in assoluto. Una menzione va anche agli altri giovani lettori che si sono impegnati in modo particolare: Irene Rebaschio, Agnese Volpini, Elisa Gazzaniga, Diego Bertelegni, Taisia Tarricone e Carolina Gabetta.


Il concorso di lettura “Più leggi, Più vinci” è giunto quest’anno alla sua decima edizione ed è stato pensato, secondo le intenzioni degli ideatori, come uno stimolo divertente rivolto ai lettori più piccoli perchè si abituino a frequentare la Biblioteca anche nei mesi estivi, scoprendo che la lettura può diventare uno dei piaceri più grandi e insostituibili.




XHTML Valido CSS Validi

Sistema bibliotecario integrato dell'Oltrepò pavese

Dichiarazioni di accessibilità, Installazione e personalizzazione a cura di Marco Zuccarelli